IL PROGETTO

Il cuore del progetto sta nella comunicazione audiovisiva su piattaforma web, dove i limiti tecnologici di internet sono oramai un lontano ricordo. La visione di filmati tramite il web è una realtà quotidiana. L’accesso immediato a filmati video via Internet tramite archivi digitalizzati aggira i limiti classici delle dirette, delle repliche e delle registrazioni, tipici della TV tradizionale. I contenuti editoriali di una rete televisiva, sul web diventano disponibili nella loro totalità, sempre gratis e da ogni device.

COLLABORAZIONI D'AUTORE

Scrittori.tv, in collaborazione con FEGE (Festival di Editoria e Giornalismo emergente), il Premio “Il Libro dei Libri”, con le Capitali Italiane del libro, con CEPELL e Mappaletteraria.it diventa il medium attraverso cui i protagonisti, siano essi autori, editori, organizzazioni o istituzioni, comunicano con un pubblico altamente targettizzato accrescendo nel contempo la propria visibilità.

LO SCENARIO

Dal 2010 in Italia c’è stato il boom delle Web Tv. Piero Muscari Storytailor offre un modo innovativo, autonomo ed efficace di comunicare con il variegato universo del mondo del libro anche attraverso i social collegati. Interviste, eventi, news, autori, iniziative verranno raccontati con l’innovativo sistema della “TV on demand”, un media che permette di accedere con pochi click 24/24  a tutti i video.